Versione online

ANPE - Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido
Il comportamento al fuoco di tetti piani sotto sistemi fotovoltaici

Test comparativi tra isolanti poliuretanici e lane minerali
La sicurezza antincendio è un requisito importante per la progettazione e la costruzione degli edifici. Sempre più spesso i sistemi fotovoltaici (FV) sono installati negli edifici per contribuire a raggiungere gli obiettivi di risparmio delle energie non rinnovabili e per ridurre i costi delle bollette energetiche dei cittadini. In diversi paesi l’installazione di impianti fotovoltaici è diventata obbligatoria per i nuovi edifici e per i grandi stabilimenti industriali.

Gli isolanti poliuretanici (PIR) costituiscono una scelta di elezione soprattutto per i tetti piani. I risultati dimostrano il buon comportamento dei pacchetti di copertura isolati con pannelli in poliuretano.

I test comparativi di questo studio sono stati condotti su due sistemi di copertura approvati da Factory Mutual (FM), uno coibentato con schiuma poliuretanica (PIR) ed uno con lana minerale (MW).

Il comportamento al fuoco di tetti piani sotto sistemi fotovoltaici

ANPE - Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido, da 35 anni rappresenta produttori di materie prime e trasformatori che hanno, come comune denominatore, l’utilizzo di poliuretano espanso rigido in prodotti o manufatti destinati all’isolamento termico.

ANPE - Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido - www.poliuretano.it
Ricevi questa Newsletter perchè hai fornito il tuo consenso.

Facebook Linkedin Youtube

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui.